sabato 16 ottobre 2010

Benvenuto e presentazione

Mi sembrava doveroso prima di incominciare a scrivere in questo blog, che spero di portare avanti per molto tempo, di darvi il benvenuto e soprattutto presentarmi.
Quindi vi dico semplicemente: Benvenuti! :)
Il mio nome è Gabriele Principe (non è il mio vero nome, ma lo uso per le mie attività nel web e non solo, w la sincerità..).

Sono un allenatore del stupendo sport quale è la pallavolo, ma soprattutto studio da anni il coaching applicato al mondo della pallavolo.
Infatti oltre a studiare la pallavolo come gli altri allenatori, io studio i fattori esterni alla tecnica e alla tattica che influenzano moltissimo il modo di allenare e di conseguenza determina un miglioramento notevole alla propria squadra.

Per questo ho deciso di aprire questo blog in cui metterò la maggior parte del mio sapere in questo campo tramite tecniche pratiche, consigli, metodi ed esercizi.
Tutto questo viene tratto da un mio corso che promuovo personalmente; un percorso che conduce l'allenatore o futuro allenatore, attraverso schede ed e-book e altro materiale interattivo, ad avere tutte le informazioni, le tecniche e le conoscenze per poter allenare al meglio la propria squadra.
Questo programma si chiama YCVS ed è l'acronimo di Young Coaching Volley System.
In futuro metterò dei linke  collegamenti per raggiungere il portale YCVS che al momento è ancora in fase di elaborazione.

Nel frattempo, pubblicherò qui parte del materiale tratto da questo programma e lo scriverò nei post.
Non voglio avere la presunzione nel dire che tutto ciò che scriverò e pubblicherò è migliore di ciò che scrivono allenatori più esperti di me, però una cosa è certa: Molte delle cose che io pubblicherò qui e vi sono soprattutto in YCVS non ve le insegneranno mai ad un Corso Allenatori Provinciali o Nazionali, di questo ne sono certo e per il semplice fatto che è un materiale così ampio che è difficile da insengare globalmente agli allenatori, ma se avrete la passione che ho io penso proprio che potrete imparare alcune cose molto utili e preziose per allenare al meglio.
Con questo vi saluto e vi auguro un buona permanenza sul mio blog.

Saluti

Gabriele principe

Nessun commento:

Posta un commento